Prodotti sani e genuini secondo tradizione
Prodotto con latte vaccino.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 6 e i 9 kg.
L’attenta stagionatura e il trattamento in salamoia conferiscono alla morbida pasta di questo formaggio un colore giallo paglierino ed un gusto dolce, ma intenso.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte vaccino pastorizzato a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 2 e gli 8 kg, con altezza dello scalzo che varia tra 5 e 8 cm.
Formaggio dalla pasta molle color bianco/giallo con crosta grigio/marrone. La piacevole consistenza ben si abbina ad un gusto che, pur essendo dolce, è intenso e persistente.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte vaccino pastorizzato a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 1,2 e i 1,5 kg, con altezza dello scalzo che varia tra 5 e 8 cm.
Da un’antica ricetta di mio nonno e da latte di montagna nasce la pregiata Tuma ‘d nòno Giacu.
CARATTERISTICHE: Pasta bianca tendente al gessato. Formaggio di latte vaccino pastorizzato a cagliata presamica destinato alla stagionatura
PEZZATURA: Compresa tra i 3 e i 7 kg.
La singolare forma del piropo trae ispirazione da un rarissimo minerale di cui Martiniana, la nostra terrra, è ricchissima. L’infarinatura di pepe nero unita al forte legame col territorio ne fanno un prodotto unico, dal gusto delicato ma importante.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte pastorizzato a cagliata presamica, pasta bianca tendente al gessato.
PEZZATURA: Circa 500 g.
È un formaggio tipico del cuneese che prende il nome dalla città di provenienza. Viene stagionato almeno 45 giorni, ha una pasta moderatamente consistente ed elastica, di colore giallo con piccole occhiature non troppo diffuse ed un gusto leggermente piccante con un’equilibrata sapidità.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte vaccino a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 6 e gli 8 kg.
Il suo sapore fine, profumato e appena piccante viene ottenuto attraverso un’attenta salatura a mano ed almeno quattro settimane di stagionatura. La pasta dal colore bianco avorio è consistente, elastica, con piccolissime occhiature sparse e irregolari.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 7 e i 9 kg.
Ha la pasta compatta e morbida di colore bianco. Il leggero profumo dei formaggi caprini si abbina con un gusto delicato ma saporito ed una consistenza pastosa.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte caprino pastorizzato a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 0,5 e 3 kg.
Dopo aver praticato la foratura sulle forme salate a mano, la medio-lunga stagionatura conferisce a questo formaggio un colore che va dal paglierino al blu verdastro delle striature. Il sapore è quello dei grandi formaggi: gustoso, un po’ piccante, ma sempre molto armonico.
CARATTERISTICHE: Formaggio di latte caprino a cagliata presamica destinato alla stagionatura.
PEZZATURA: Compresa tra i 2 e i 4 kg, con altezza dello scalzo che varia tra 10 e 20 cm.
Formaggio tipo toma, a base di latte vaccino pastorizzato, destinato alla stagionatura dal sapore intenso.
CARATTERISTICHE: Formaggio a pasta morbida di colore bianco paglierino con striature blu.
PEZZATURA: Compresa tra i 3 e i 7 kg, con altezza dello scalzo che varia tra 6 e 12 cm.
nasce da una nostra accurata selezione, la lunga stagionatura lo rende fragrante e ricco di gusto. Ottimo come aperitivo, grattugiato su un piatto di pasta o come gustoso fine pasto. La sua estrema rotondità in bocca unite ad una dolcezza e delicatezza invidiabili lo rendono gradito anche dai bambini e dai palati più esigenti.
Formaggio fresco e cremoso dal tipico aroma conferito dal latte di capra. I formaggi vengono confezionati in vaschette di materiale plastico sigillate mediante termosaldatura di film plastico trasparente.
DESCRIZIONE: Formaggio fresco di latte di capra.
CONFEZIONAMENTO: Vaschetta da 2 robiole, peso medio di ciascun pezzo di circa 350 g. Vaschetta da 8 robiole, peso medio di ciascun pezzo di circa 70 g.
Ottenuta con siero di latte residuo della lavorazione di formaggi caprini, è di colore chiaro con un sapore dolce ed amabile, ma caratterizzato da un piacevole aroma caprino. Vaschette in materiale plastico con film trasparente termosaldato.
DESCRIZIONE: Latticino ottenuto dal riscaldamento di siero di latte di capra.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta contenente 5 fascelle dal peso di circa 350 g cadauna.
Il sapore dolce e caratteristico del latte viene esaltato dalla consistenza morbida e cremosa e dal tipico colore bianco candido.
DESCRIZIONE: Ottenuto dal riscaldamento di siero di latte vaccino.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta contenente 5 fascelle dal peso di circa 500 g cadauna o la vaschetta da 2 kg.
TUTTOLATTE
DESCRIZIONE: Ottenuto dal riscaldamento di latte vaccino.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta contenente 5 fascelle dal peso di circa 600 g cadauna.
Dalla tradizione casearia dei nostri margari nasce questo formaggio fresco, ma dal gusto ricco velato da una leggera acidità.
DESCRIZIONE: Formaggio di latte pastorizzato a cagliata presamica, pasta bianca tendente al gessato.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta da 2 pezzi. Il peso di ogni singola robiola è compreso tra i 300 e i 400 g.
Formaggio canestrato freschissimo, dal piacevole colore bianco Ha una pasta molto morbida ed il sapore caratteristico del latte con una leggera sapidità. Disponibile con l’aggiunta di rucola. Vaschette in materiale plastico con film trasparente termosaldato.
DESCRIZIONE: Formaggio fresco di puro latte vaccino.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta singola dal peso medio di 1,5 - 2 kg.
Formaggio fresco tipico piemontese, dalla consistenza estremamente cremosa e con un pizzico di acidità nel sapore. Vengono incartati singolarmente e posti in vaschette di materiale plastico termosigillate con film trasparente.
DESCRIZIONE: Formaggio fresco di puro latte vaccino.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta singola o la vaschetta da 8 tomini. Il peso medio di ciascun pezzo è di circa 330 g.
Tipico formaggio fresco a pasta filata reso eccezionale dal latte. Ideale accompagnato dalla verdura fresca ed indispensabile per moltissime ricette. Sono posti in vaschette di materiale plastico termosigillate con film trasparente.
DESCRIZIONE: Formaggio a pasta filata.
CONFEZIONAMENTO: L’unità di vendita è la vaschetta dal peso medio di 0,5 kg, 1 kg e 3 kg.
Formaggio fresco a pasta molle dalla consistenza cremosa e dal sapore delicato.
DESCRIZIONE: Formaggio a pasta molle.
CONFEZIONAMENTO: Vaschette in materiale plastico sigillate mediante termosaldatura di film plastico trasparente. Lo stracchino viene incartato in porzioni singole da circa 300 g oppure 500 g oppure 1000 g. L’unità di vendita è la vaschetta dal peso medio di 2 kg.